Briefing: Durante ogni nostro Team Building dedichiamo una prima parte per la realizzazione di un briefing in cui i nostri Formatori si presenteranno ai partecipanti e spiegheranno loro l’attività che si svolgerà durante la giornata di formazione.
Inizio e svolgimento attività: Il gruppo di lavoro verrà suddiviso in squadre (se previsto); solitamente, all’inizio dell’attività, ‘lasciamo liberi’ i partecipanti di ambientarsi nel loro nuovo ruolo e iniziare ad organizzarsi insieme ai colleghi. I nostri tutor avranno il compito di guidare e aiutare i partecipanti durante tutta la fase del Team Building, stimolandoli e aggiungendo, gradualmente, sfide e obiettivi da raggiungere per completare la formazione.
Debriefing: Durante la plenaria finale, i Formatori avranno il compito di valutare il lavoro svolto da ogni squadra, decretando i vincitori e analizzando come i partecipanti hanno reagito alla giornata di formazione.
Storytelling: Nei Team Building creativi, ogni squadra dovrà motivare le proprie scelte; si creerà così una fase di storytelling e di condivisione di gruppo con l’obiettivo di trasferire una carica emotiva e di raccontare il proprio punto di vista.
Contattaci per pianificare il tuo prossimo Team Building in presenza oppure clicca qui per scoprire i Team Building a distanza firmati Diamond Style
Contatta Diamond Style
E. info@studiodiamondstyle.it
T. 06 966 92 70 | M. 338 793 38 73
Sede Legale Via Privata Iori, 3 - 00049 Velletri (Roma)
Campus Diamond Style Viale Roma, 5 - 00049 Velletri (Roma)
Diamond Style 2007-2023: Progettazione e Formazione a 360 gradi